Alfredo Maria Barbagallo

Pittura singolare ed originale, intensamente emozionante. Cromaticamente potentissima, sembra dotata, quando "carichi" la Tinta, di Vita quasi propria.
Due citazioni particolari per DELFINI (naive puro e tenero) e MANDARINI E E LIMONI (forte potenza cromatica). Su quella linea si esplica l'Arte romantica ed ironica di Maddalena Caruso. Quella linea tra due Mondi è la linea del tuo Cuore, devi tenerla stretta e forte con entrambe le mani

2009

Marcello Marcelli

Hai voglia di inebriarti di luce, questa è la sensazione forte di fronte agli acquarelli di Maddalena Caruso.Se a questo aggiungiamo la buona dose poetica, allora tutto è una magica suggestione, le opere riflettono un animo che crede pienamente nell'arte come strumento di elevazione morale ed umana e sono alla ricerca costante delle mitiche illusioni di madre natura. Le fluttuazioni cromatiche delle sue opere paesaggistiche fanno dilagare la luce nella sua Lucania, nel magico nord di Norvegia e negli stagni salmastri della Camargue. Le sue figure sono sempre composte e la sua personalità vuole imporre uno sviluppo graduale e logico alla propria esperienza e maturità. Siamo convinti, in particolare per questa artista, che la migliore recensione le debba venire dalla gente attraverso la presenza, l'interesse e la discussione.

2002

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 RECENSIONI CURRICULUM